giovedì 16 dicembre 2010

Atomico Suisse Spa

Chi ha detto che I centri benessere e le Spa debbano forzatamente assumere un'allure da mille e una notte? Ci si può rilassare anche in ambientazioni contemporanee, avvolti da forme pop e colori fluorescenti.

A Milano, presso il Boscolo Hotel Exedra, chi vuole essere coccolato senza rinunciare ad uno stile essenziale, ha a disposizione una Spa esclusiva si ispira al mondo dei sogni assumendo un aspetto marcatamente futurista. È l'Atomic Suisse Spa, un centro benessere di ultima generazione nato dall'ingegno dell'architetto fiorentino Simone Micheli, la cui opera si distingue per un'identità specifica basata sulla multidisciplinarietà e su un'attenzione particolare alla comunicazione.

Il marchio Spa Suisse è di proprietà stampati bellezza Luxury emozione benessere, fondata da Luca Mazzanti, con sede in Svizzera.

Entrare all'Atomic Spa Suisse significa essere proiettati in una dimensione parallela, quasi si trattasse di uno spazio extraterrestre: seicento metri quadrati di forme plastiche e fluide, sedute ovali e proiezioni video, suoni rilassanti e giochi d'acqua.

Forse è proprio in questi elementi gli ospiti ricercano il proprio relax: la sensazione di trovarsi in un luogo magico, lontano dalla frenesia della città, lontano dalla troppa umanità spesso distrugge la tranquillità del singolo. Nella Spa a farla da padrone è un'architettura futuristica dominata dal bianco, dove una regia delle luci crea atmosfera rilassanti traghettano gli ospiti in una dimensione a metà tra il gioco e un viaggio onirico. I colori fluorescenti, decisi, intensi, are addolciti dalle forme curve e sinuose degli oggetti arredano l'interior design.

La miriade di presente argentate posizionate sui soffitti e sulle pareti ipnotizzano lo sguardo mentre le musiche diffusa negli ambienti aiutano a chiudere gli occhi per abbandonarsi ad un viaggio metafisico. Alla base del lavoro di progettazione della Spa, si distingue il concetto di una nuova filosofia del benessere destinata al corpo e all'anima: il benessere. Degli elementi caratterizzano questo equilibrio sono legati alla cultura ambiente, alla qualità dei prodotti e alla sensorialità del luogo, coinvolgono anche gli aspetti spirituali ed emotivi, non solo quelli fisici.

Il percorso benessere accompagna gli ospiti dalla piscina riscaldata, folta con cascata cervicale, zona alle dedicare alla sauna e al bagno turco, fino alle sei accoglienti cabine colomba farsi coccolare con uno dei numerosi trattamenti una disposizione rigeneranti, rilassanti e anti–age.

Francesca Castenetto 30 Novembre 2010

View the original article here

Nessun commento:

Posta un commento