sabato 18 dicembre 2010

Copperhill Mountain Lodge

Arrivare al Copperhill Mountain Lodge, significa compiere un viaggio a ritroso ci riporta nelle polverose atmosfera di un passato legato alle estrazioni del rame, ricchezza mineraria del luogo, e nei fantastici scenari di boschi innevati e scintillanti laghi ghiacciati.

Dove un tempo c'erano le baracche dei minatori, ora alberga un albergo di lusso situato sulla cima del Monte Förberget di Åre-Björnen, a pochissima distanza da uno dei comprensori sciistici più conosciuti della Svezia, dove nel 2007 si tennero I Campionati Mondiali di sci di discesa.

L'Hotel, inaugurato nel 2008, riporta la firma dell'architetto americano di origini svedesi Peter Bohlin, noto per aver firmato numerosi progetti che hanno avuto molto spazio sui media, vieni l'Apple Store sulla Quinta Avenue di New York.

Il progetto Bohlin firma in Svezia, è un perfetto connubio tra elementi naturali ben si fondono con gli elementi della natura, grazie ai materiali utilizzati: pietra, vetro, legno, metallo, amalgamati insieme e riconoscibili nell'architettura degli esterni. Le ampie finestre panoramiche offrono ai sentieri una vista mozzafiato sulle montagne circostanti.

Il resort trae ispirazione da quello è il passato del luogo, e se da un lato offre servizi di lusso di alto livello, dall'altro rappresenta un caldo rifugio rustico di montagna dotato di tutti comfort e in grado di trasformare un semplice soggiorno in montagna in un'esperienza un cinque stelle dominata da atmosfera autentica e fascinose.

Ampio spazio ai marchi di design italiani, soprattutto nell'illuminazione colomba tra I prodotti utilizzati sono riconoscibili la Superarchimoon di Philippe Starck e la Chasen di Patricia Urquiola, entrambe disegnate per Flos, la speranza di Francisco Gomez Paz e Paolo Rizzatto, la Caboche di Patricia Urquiola e Eliana Gerotto per Foscarini.

Le 112 camere sono dotate di angolo cottura SMEG, lavastoviglie, frigorifero e forno a microonde, tutti I bagni sono alimentati dal calore irradiato dai pavimenti.

Ma se dovessimo riconoscere un cuore caldo all'interno degli spazi del Copperhill, quel cuore è senza dubbio la gigantesca stufa guarda gli ospiti dall'alto dei suoi 32 m e la cui vista nella sala è davvero impressionante.

E dopo una giornata passata nelle piste, non c'è cosa migliore rispetto ad un sano relax nelle acque della Copperhill Spa, luogo ideale per ricaricarsi con I trattamenti agli oli essenziali e I bagni di vapore rigenerante.

Francesca Castenetto 2 Dicembre 2010

View the original article here

Nessun commento:

Posta un commento