mercoledì 15 dicembre 2010

Ka'ana Boutique Luxury Resort & pa: il paradiso del Belize

Il Ka'ana Boutique Luxury Resort & Spa si trova nella valle delle montagne nel distretto di Cayo in Belize, un circa novanta minuti di distanza dalla capitale e dall'aeroporto internazionale.

Secondo la tradizione Maya, "Ka'ana" significa "Angolo di Paradiso". Infatti, il resort immerso nella lussureggiante natura, è un piccolo gioiello di relax e pace dei sensi. Il resort si trova vicino alle principali attrazioni turistiche, come I siti archeologici Maya di Xunantunich e caracul. La sua prossimità al confine con il Guatemala offre la possibilità ai suoi ospiti di visitare anche il famoso tempio di Tikal.

La filosofia ed il design del resort s'ispirano alla storia ed alle tradizioni locali. Infatti, ogni ambiente celebra I fasti nei tessuti e nei colori vivaci, e la linearità nel design proprie dell'Impero Maya. Jorge Laniero, un noto artista locale, ha affrescato e decorato ogni ambiente secondo le tradizioni millenarie Maya. Agli arredi d'interni di artigianato locale si affiancano tutti comfort più moderni, dalla tv al plasma alla connessione WiFi.

Il resort si comporre di 15 stanze e casitas, le tipiche casette bianche basse spagnole. Ogni strofa vanta un patio privato decorato di piante da frutto tropicali. Le pareti delle casitas sono decorare con manufatti artigianali locali, vengono cambiati ogni quattro giorni, per rinnovare gli ambienti e illustrare ai propri ospiti la grande varietà e la ricchezza dei prodotti locali.

Nel rispetto della natura è anche il menù del ristorante "La Ceiba", utilizza esclusivamente prodotti naturali e stagionali del proprio giardino. Raffinato ricette della tradizione belizeana si affiancano ad una ricca lista di vini nazionali e internazionali, oltre alle tipiche bevande locali un gialle di ciliegie di base, tipico frutto Indigo.

La spa del Resort è un'area dedicata al relax e al rimise en forme, utilizzando esclusivamente prodotti naturali locali offre un ricco menu di trattamenti estetici.

Il resort mette a disposizione dei suoi ospiti anche una piscina e la possibilità di organizzare escursioni a cavallo, in mountain bike e kayak.

Anastasia Mazzia 24 Novembre 2010

View the original article here

Nessun commento:

Posta un commento