giovedì 16 dicembre 2010

Biltmore Estate, vivere un sogno

Alla tenuta Biltmore Estate non manca proprio nulla, non ci sono parole per descrivere l'atmosfera che si crea tra I fortunati ospiti dell'immerso castello tra le montagne del Nord Carolina.

Sembra lo scenario di un film principesco, l'ideale cornice per un party esclusivo in cui gli invitati arrivano su una carrozza trainata da cavalli bianchi in una luminosa nottata di luna piena. Il proprietario, Bill Cecil, ricorda con affetto il bisnonno alla fine dell'Ottocento creò questo patrimonio immenso, denso di giardini, di arredi preziosi e antichi e di prodotti della terra di grande qualità a partire dalla ricchissima cantina vanta eccezionali annate e vini acclamati in tutto il mondo.

La conduzione della tenuta è ancora oggi fondata sull'esclusiva direzione dei componenti della famiglia Cecil e la filosofia guida tutte le attività commerciali legate alla Biltmore ha una fonte di ispirazione che non ha risentito del cambiamento dei tempi: tutto avviene nel più totale rispetto dell'ambiente e delle ricchezze naturalmente dona.

Oltre alla cantina già citata, la Biltmore offerta estate: escursioni naturalistiche nelle terre di Asheville, percorsi all'interno della fattoria annessa, viaggi culturali nelle tradizioni locali e negli archivi multimediali raccolgono testimonianze della famiglia, una visita guidata al castello, alle sue stanze più antiche e ancora arredate con mobili dell'Ottocento, un ricco catalogo di arredi ed accessori per la casa, una serie di cottage in affitto nel villaggio e tutti I servizi un albergo di lusso non può far mancare ai suoi clienti (ristoranti, spa, palestra...).

Si potrebbe fa che Babbo Natale scenderà davvero dal camino con la sua barba lunga e la sacca di iuta piena di regali, proprio mentre lo stiamo aspettando nel grande salone con I rivestimenti in legno, le luci calde e soffuse e un enorme albero di Natale alto fino al soffitto e completamente avvolto da lucine colorate. Si torna a sognare ingenui come bambini, anni luce lontani dalla realtà.

Trascorrere un periodo alla Biltmore Estate è un'esperienza unica, un luogo perfetto dove aspettare il Natale, un viaggio emozionante non ti lascia solo ricordi, ma arricchisce e rigenera, riaccende la voglia di immaginare un mondo migliore in cui tutto è possibile.

Pamela Pinzi 10 Dicembre 2010

View the original article here

Nessun commento:

Posta un commento