mercoledì 15 dicembre 2010

Dolder Grand Hotel: lusso tra le alpi svizzere

Il Dolder Grand Hotel è un albergo di lusso sulle colline intorno a Zurigo, la capitale svizzera. L'Hotel vanta una posizione idilliaca: a pochi km dal centro culturale e sociale della città svizzera, si trova immerso nella natura, tra le alpi e l'omonimo lago.

Le sue origini risalgono al 1899, quando l'architetto Jacques Gros (1858-1922) ha disegnato la struttura Hotel evocando I castelli medioevali. Nel 2004, la struttura è stata completamente ristrutturata annuncio opera dell'architetto, vincitore del premio Pritzker, Lord Norman Foster. Promuovere ne ha conservato la struttura originaria, arricchendola di nuovi materiali e ambienti.

Gli interni, invece, riflettono il carattere eclettico e moderno di importanti studi di progettazione e architettura europei, come lo "Progettazione unitaria" e la "Arizona base Sylvia Sepielli".

D'il Dolder Grand hotel è divenuto così uno dei più bei design hotel Europa. L'Hotel si comporre di 173 lussuose stanze e suite. Le camere offrono tutti comfort più moderni e vantano una vista panoramica sul lago o sulle Alpi. Le suite, invece, rappresentano il fiore all'occhiello Hotel. Infatti, le suite più lussuose evocano e sono dedicare ai più illustri ospiti: personalità della cultura, dell'arte e dello spettacolo nonché clienti della rinomata struttura.

Così tra le segnature suite, si Fence fino ai 400 mq, si annoverano quella dedicata al celebre gruppo rock londinese dei "Rolling Stones" con arredi dal gusto retrò anni ' 60 e I toni sul rosa e l'arancione, mentre quella elaborata con lo stile del maestro Herbert Von Karajan è arredata in modo classico con pianoforte un'arpa e di coda.

Il ristorante principale Hotel offre una cucina europea innovativa e ricercata ad opera dello chef Heiko Nieder. Il ristorante è annoverato nelle principali guide turistiche ed è stato premiato con dovuto stelle dalla guida Michelin.

La spa hotel si estende su un'area di 4000 mq ed offre, oltre ai trattamenti specializzati, anche la sauna, il solarium ed un'area meditazione. L'Hotel offre ai suoi ospiti anche una palestra folta, una piscina scoperta e una interna, cinque campi da tennis e un campo da golf a nove buche.

Anastasia Mazzia 13 Dicembre 2010

View the original article here

Nessun commento:

Posta un commento