lunedì 20 dicembre 2010

Giambattista Valli monomarca a Parigi, Versace Jewellery boutique a Pechino

Oggi parleremo di nuove aperture di boutique di moda sparse per tutto il mondo e partiremo dalla maison Giambattista Valli, ha aperto il primo monomarca nella bellissima Parigi in rue Boissy d'Anglas.

La boutique, grande 150 metri quadrati è veramente lussuosa, con un'atmosfera elegante ed intima, con eclettico concetto della maison e composto da tre stanze separate, dominare dal colore "Rosa Duchessa di Windsor", tutte arredate con elementi di design contemporaneo e pezzi originali di Tony Duquette e Piero Fornasetti, oggetti d'arte e di design speciali, candele firmate da Valli a cera Trudon, una edizione limitata di borse disegnate per Roberta di Camerino, le fragranze di parrucca camera e pezzi unici di gioielleria di Luigi Scialanga.

La boutique ospita l'intera produzione del marchio, distribuita in 40 diversi nazioni del mondo, e comprende le creazioni di prêt-à-porter, pellicce, calzature, borse e bijoux.

Parlando della sua boutique, Giambattista Valli ha affermato che:

Nel momento in cui si apre la porta si può percepire il sentimento del mio atelier, è venuto nella mia visione, nel mio stile di vita, nel mio mondo, se si entrasse nella mia casa. Considero questo spazio venire la casa dei miei vestiti.

Dall'altra parte del mondo ha aperto una nuova boutique Versace gioielli, con il terzo negozio a Pechino, di 80 metri quadrati, che sorge nel luogo centrale cinese, centro commerciale dedicato allo shopping di lusso.

Internamente la boutique di gioielleria ha spazi esclusivi con elementi d'arredo di lusso, con mobili alle pareti in laccato bianco e pelle nera. Degli enormi luce-casella sono situati nelle vetrine e più piccoli all'interno del negozio.

Gian Giacomo Ferrari, amministratore delegato del marchio della Medusa ha dichiarato:

"Quest'apertura a Pechino rientra nei nostri piani strategici di sviluppo in Cina, mercato chiave nel quale l'azienda registra una crescita costante e significativa. Un bel 2010 saranno complessivamente 67 le boutique Versace Bolletino Cina, fra quelle dirette e quelle gestite da business partner. Pensiamo di chiudere l'anno positivamente. I numeri sono molto confortanti ma il dato più significativo risiede nel fatto che Versace è tornata a crescere nel suo core-business, l'abbigliamento e gli accessori ".

Paolo Marai, amministratore delegato di Vertime, ha affermato:

"L'opening di Pechino rappresenta un altro tassello fondamentale per la nostra strategia commerciale relativa all'apertura di gioiellerie monomarca. Anche il 2011 sarà un anno importante per ogni l'apertura di nuove gioielleria boutique nel mondo ci permetteranno di presentare in maniera sempre più ottimale e completa l'offerta di prodotti di lusso un marchio Versace ".

fonte S & D Fashion Blog

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